Nazionale

"La palestra è la nostra casa": prosegue la campagna Uisp

Condividiamo ogni giorno nuovi spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Dall'Uisp La Spezia e Valdimagra con Officina Posture arrivano alcuni esercizi da fare con gli elastici GUARDA IL VIDEO e dall'Uisp Empoli Valdelsa una seduta di aerobica GUARDA IL VIDEO, esercizi per gambe, addome e glutei ci vengono proposti dall'Uisp Parma GUARDA IL VIDEO. Attenzione sui glutei anche da parte dell'Uisp Bologna GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Parma ha realizzato anche una diretta con una lezione di ginnastica finalizzata alla salute, metodica pilates GUARDA IL VIDEOUisp Milano con Polisportiva Garegnano 1976 propone un tutorial di Attività fisica adattata per la schiena GUARDA IL VIDEO e un allenamento a ritmo di musica per la tonificazione delle braccia GUARDA IL VIDEO

Una proposta di riscaldamento per gli amanti dei pattini arriva dall'Asd A Ruota Libera, affiliata Uisp Bergamo GUARDA IL VIDEO e dall'Uisp Lodi con la Ginnastica Laudense 1980 una lezione di total body GUARDA IL VIDEO. Total body anche dai fiorentini Stilnuovo Spdrl, affilitati al comitato Uisp GUARDA IL VIDEO. La stessa associazione ha realizzato anche una lezione in diretta di ginnastica finalizzata alla salute, metodica pilates GUARDA IL VIDEO

Da Uisp Pisa un bel momento di stretching a terra per chiudere l'allenamento GUARDA IL VIDEO

Passiamo alle proposte rivolte ai più piccoli con la Ginnastica Laudense 1980, che ha realizzato una lezione di babygym a distanza GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Bolzano una proposta golosa da fare con i bambini: cioccolatini fatti in casa, un laboratorio che aiuta i bambini nella mobilità e nella concentrazione GUARDA IL VIDEOUisp Firenze e Associazione Culturale Armonie propongono un'idea per allenarsi a casa e sfidare mamma e papà GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp La Spezia e Valdimagra un nuovo capitolo della rubrica losportècultura: Andrea Pelliccia e "Up & Under". "Uno sport di impegno e di fatica. Emozioni, storie e passioni all’ombra di una palla ovale. Un affresco di storie e generi, con il rugby come comune denominatore, rivolto a chi è un amante dello sport in generale, un elogio al rispetto e alle emozioni, un applauso alla lealtà".